Durante Storie Italiane, l’avvocato di Alberto Stasi si rivolge in diretta a Federica Panicucci mentre è collegato con Rai1. La reazione di Eleonora Daniele.
Mentre a Garlasco fa discutere un interrogatorio sospetto di Andrea Sempio, Antonio De Rensis, avvocato di Alberto Stasi è protagonista di una gaffe in diretta su Rai1 durante la puntata di Storie Italiane. Il legale, collegato contemporaneamente con due trasmissioni televisive, si è rivolto a Federica Panicucci, mentre parlava anche con la redazione di Rai1. Ecco la reazione della conduttrice Eleonora Daniele.

L’ultimo colpo di scena sul caso del delitto di Garlasco
Il collegamento con Antonio De Rensis avveniva mentre l’attenzione di tutti si era nuovamente concentrata sul delitto di Garlasco, a seguito delle recenti notizie sull’ex PM Vincenzo Venditti, ora indagato per corruzione in atti giudiziari.
Secondo quanto emerso, come riportato da Fanpage, l’ex PM avrebbe ricevuto denaro dalla famiglia di Andrea Sempio per favorirlo nel procedimento penale relativo all’omicidio di Chiara Poggi. Nella casa dei genitori di Sempio sarebbe stato ritrovato un biglietto con la scritta: “Venditti gip archivia x 20. 30. euro“, un possibile riferimento alla richiesta di archiviazione presentata nel marzo 2017.
In questo contesto particolarmente delicato, l’avvocato di Alberto Stati è intervenuto con alcune dichiarazioni rivolte ai giornalisti e in collegamento con più emittenti televisive. Durante la diretta con Storie Italiane, mentre parlava anche con Mattino Cinque News, si è rivolto direttamente a Federica Panicucci.
La reazione di Eleonora Daniele alla gaffe dell’avvocato di Alberto Stasi
Eleonora Daniele, alla vista dell’avvocato di Alberto Stasi che si rivolgeva a un’altra conduttrice, ha interrotto il collegamento e ha commentato: “L’avvocato è in mondovisione praticamente“. Subito dopo, ha deciso di cambiare interlocutore, passando al collegamento con Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio. La conduttrice ha colto l’occasione per porre una domanda diretta: “Chiedetegli se è ancora convinto che dietro all’omicidio di Chiara Poggi ci sia un sicario“.
“Io Federica…” e nello studio di #StorieItaliane si scatena il panico per l’intervista in contemporanea con #Mattino5 con l’avvocato De Rensis ✈️ ✈️ ✈️ #Garlasco pic.twitter.com/53cFT628C9
— Prossimi Congiunti (@ProssimiC) September 26, 2025